Seleziona la tua lingua: 

Attraverso un pacchetto di corsi di corpo libero in palestra a Cuneo, l’Associazione Sportiva Free Space intende promuovere e diffondere il Calisthenics, una disciplina messa a punto solo di recente propone  che programmi esercizi personalizzati in grado di incrementare le potenzialità fisiche di ciascuno e di sopperire ad eventuali mancanze, al fine di ottenere un risultato armonico ed ottimale sia da un punto di vista estetico che da quello della prestazione atletica. Assieme ad altre piccole e grandi realtà, questa palestra si impegna a divulgare una disciplina innovativa e completa, praticabile non solo in luoghi attrezzati, ma anche a casa, per strada o al parco: uno strumento adoperabile in ogni circostanza, capace di migliorare la forma fisica indipendentemente dal sesso e dal livello di partenza, con un allenamento dinamico e divertente.

Uno street workout con movimenti semplici e divertenti

Il Calisthenics, oltre ad essere una disciplina che porta ad alti livelli di forza e prestazione atletica, è anche un ottimo metodo per tenersi in forma in qualsiasi momento della giornata, da praticare anche in contesti non attrezzati. Attraverso i corsi di corpo libero in palestra a Cuneo, vengono insegnati gli esercizi di base: si tratta di movimenti semplici e ripetibili in sequenze che possono essere svolti con l’utilizzo di una sbarra alla quale appendersi e di due sostegni utili come parallele. Con queste attrezzature è possibile svolgere la maggior parte degli esercizi, calibrati in base alle capacità e agli obiettivi personali. Questa ginnastica da strada, infatti, prevede due applicazioni diverse:

-Calisthenics Fitness: praticata da chi ha come obiettivo l’estetica del corpo, il miglioramento della postura, della flessibilità muscolare e della mobilità articolare

-Calisthenics Sport: più impegnativo, con un allenamento più intenso di 5 o 6 sedute da un paio di ore ciascuna durante le quali si provano e riprovano posizioni nuove e sempre più difficili da eseguire.

Coach qualificati per i programmi di allenamento

L’Associazione Sportiva Free Space nasce da un idea del coach Maruen Nadir, professionista nel settore che  progetta e segue con competenza il percorso di ogni partecipante con l’obiettivo di ottenere i risultati desiderati nella maniera più efficace ed efficiente. Grazie ai corsi di corpo libero in palestra a Cuneo, infatti, è possibile eseguire esercizi mirati, aerobici e anaerobici, con un metodo di allenamento divertente e dinamico. Per saperne di più su corsi e orari, mettiti in contatto con il nostro staff telefonando al numero 328.5976751 o inviando una email a calisthenicscuneo@maruenpersonaltrainer.it

 

 

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy