Seleziona la tua lingua: 

L’Associazione Sportiva Free Space è la prima palestra di Calisthenics a Cuneo: propone un programma di allenamento a corpo libero personalizzato, dinamico e divertente, all’interno di una struttura dedicata al 100% a questa disciplina. Si tratta di un metodo che prevede attività aerobica e anaerobica, in grado di bruciare molte calorie e di costruire un corpo muscoloso, agile e funzionale. Calisthenics è una parola che associa il concetto di bellezza – in greco Kalos – a quello di forza – Sthenos – e che, a differenza della ginnastica artistica, può essere praticato ovunque: a casa, al parco o in qualsiasi altro luogo che preveda il minimo spazio necessario per eseguire vari esercizi a corpo libero, senza l’utilizzo di palestre attrezzate. Versatile e adattabile a qualsiasi preparazione e capacità fisica, il Calisthenics può essere definito anche uno “street workout” o allenamento da strada.

Programmi personalizzati di allenamento calistenico a Cuneo

Grazie alla collaborazione di veri professionisti, l’Associazione Sportiva Free Space garantisce servizi esclusivi e studiati nei dettagli, per ottenere il massimo dai programmi di allenamento calistenico a Cuneo. Il corso, a partecipazione collettiva, si basa su percorsi soggettivi, delineati dai coach in base al livello di preparazione di ogni partecipante. Nel caso in cui non sia possibile partecipare negli orari stabiliti per il corso, è possibile richiedere il servizio di personal training, con sedute di allenamento individuali in cui sia la sala che il coach sono a completa disposizione del singolo utente, fornendo un servizio di alta qualità. Gli operatori della palestra, infatti, sono in grado di progettare ogni attività con la massima competenza e di affiancare i praticanti uno ad uno, all’interno di un ambiente confortevole ed ospitale.

Lezioni collettive con programmi individuali

L’allenamento proposto dalla palestra di Calisthenics a Cuneo prevede una serie di lezioni con programma individuale in cui vengono condivise la sala e l'attrezzatura con altri allievi, ma ognuno intraprende un percorso  soggettivo e tiene in considerazione il livello della persona: la prima lezione, infatti, serve a valutare il livello di forza, resistenza e mobilità di ogni partecipante e, sulla base di queste valutazioni e della disponibilità dell’utente, i coach studiano un programma ad hoc di allenamento calistenico a Cuneo e schede personalizzate che prevedono il raggiungimento dei seguenti obiettivi: ottimizzazione della composizione corporea ( + massa muscolare, - massa grassa ), miglioramento della prestazione atletica, aumento di forza, resistenza e mobilità, incremento del benessere psico-fisi

 

 

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy